Finora ci avete visitato in 33631.

"La pratica dello sport è un diritto dell'uomo. Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico, che esige mutua comprensione, spirito di amicizia, solidarietà e fair-play."

Aiutaci donando il 5x1000 alla nostra Associazione!

Certificato di qualità settore giovanile 2014-2015 e Scuola Federale di Pallavolo

Ultime dal forum

Non ci sono ancora messaggi nel forum.

IL METEO

La Nostra Storia

"PER NOI LA PALLAVOLO NON E´ SOLO UN´ATTIVITA´ SPORTIVA , MA E´ ANCHE UNA PALESTRA PER LA VITA. NON SOLO SI GIOCA E CI SI DIVERTE, MA CON LA DISCIPLINA E LA COSTANZA, SI IMPARA A VINCERE, MA SOPRATTUTTO A PERDERE SPORTIVAMENTE .........PROPRIO COME SI DOVRA´ FARE NELLA VITA......... MA SEMPRE CON IL SORRISO."
Premessa :
la passione è il motore di tutto, ci fa affrontare e uscire da ogni difficoltà !
 
2003 Barbara Rossi (ex-giocatrice di Serie D / SCO Volley Monticelli) viene invitata dal Presidente dell´ANSPI SPORT di San Nazzaro (Sig. Antonio Saraconi) a tenere un mini-corso di avviamento alla Pallavolo durante il Grest estivo. Un gruppo di 4-5 ragazze chiede di proseguire l´attività anche dopo l´estate e così si inizia a fare esercizi di pallavolo nella palestrina di San Nazzaro.

2004-2005 Un po´ per passione un po´ per gioco con l´aiuto prezioso dell´amico allenatore Sig. Boggiani Andrea, l´attività continua per altri 2 anni,; nel frattempo il gruppo si infoltisce, soprattutto con ragazze di Caorso.

2006 Grazie alla collaborazione tra ANSPI San Nazzaro - ANSPI Caorso, l´attività acquisisce l´identità di gruppo sportivo Pallavolo Anspi Caorso e così da quell´anno con un gruppo di oltre 20 ragazze,si inzia a fare esercizi di pallavolo nella palestra di Caorso.

2006-2007 Il gruppo attira l´attenzione delle società limitrofe ed in particolare della COPRA Berni Piacenza- Settore Giovanile (Sig.Danilo Anelli -Direttore Generale / Sig.ra Lucia Favari -Presidente) e nell´estate 2006 si conclude un´accordo di sponsosorizzazione con la COPRA per fare giocare le ragazze nel campionato federale IIa Divisione Femmile ed il gruppo diventò così COPRA Pallavolo Femminile. Inzia la stagione dell´agonismo
Viene costituito anche un Gruppo di Minivolley che riscuote un successo inaspettato di più di 30 bambini!!. I bambini partecipano ai vari tornei estivi con molte soddisfazioni.

2007-2008 E´ giunto l´ora di fare il grande passo e di crescere: grazie all´aiuto e l´incorraggiamento del Sig.Danilo Anelli e della Sig.ra Lucia Favari viene fondata nell´luglio 2007 la Societa PALLAVOLO CAORSO A.S.D., che comincia piano, piano a camminare con le proprie gambe assisti dal proprio gruppo dirigenziale, consiglieri, allenatori qualificati e dirigenti per ogni squadra. Vengono costituite 2 squadre: II^ Divisione Femminile e Minivolley.

2008-2009 Sempre in crescita , la Società PALLAVOLO CAORSO A.S.D. si ingrandisce proponendo 2 nuove squadre (U-13 misto e U-16 femminile); l´anno sportivo 2008-2009 propone quindi 4 squadre in totale:
- Minivolley misto
- U-13 misto
- U-16 femminile
- IIa Divisione Femminile
Ringraziamo:
- tutti i dirigenti, allenatori, genitori, atleti che con tanta passione ci permettono di crescere come gruppo ogni giorno che passa;
- Copra Volley ed in particolare LUCIA FAVARI e DANILO ANELLI;
- gli sponsor SAIB e COSTANTINI;
e tutti coloro che hanno creduto in questo progetto !!!!!!

2009-2010: ancora un anno positivo per la nostra Società, che si presenta ai nastri di partenza con ben 5 squadre per un totale di 64 atleti così suddivise::
 •- Palla Rilanciata mista: 10 iscritti
 •- Minivolley Misto: 7 iscritti
 •- Under 12 Misto: 19 iscritti
 •- Under 16 Femminile: 16 iscritti
 •- III Divisione Femminile: 12 iscritti
 
Al termine della stagione si può contare sull´ottimo piazzamento della prima squadra che si è classificata Seconda nel Campionato di Terza Divisione conquistando la promozione al campionato di II^ Divisione Femminile. Inoltre è da notare il grande successo avuto con la festa di chiusura a Roncarolo (svolta all´interno della Festa del pescatore) con la prtecipazione di 98 persone tra atleti, dirigenti, allenatori, genitori ed amici della Pallavolo Caorso asd

2010-2011: anno molto intenso e positivo per la nostra Società , che si presenta ai nastri di partenza riconfermando 5 squadre per un totale di 70 atleti così suddivise::
 •- Palla Rilanciata mista: 10 iscritti
 •- Minivolley Misto: 15 iscritti
 •- Under 13 Misto: 20 iscritti
 •- Under 16 Femminile: 12 iscritti
 •- II Divisione Femminile: 13 iscritti
 
Al termine della stagione sportiva dobbiamo sottolineare con immensa soddisfazione il primo Trofeo da Primi in Classifica della Squadra Under 13, il Terzo posto raggiunto dalla squadra di Seconda Divisione ed il primo posto nel secondo girone del campionato per la squadra Under 16, e molto importante il grande entusiasmo mostrato dai piccoli della Palla Rilanciata e Minivolley.
Ma come detto tante volte Pallavolo Caorso non fa solo sport, ma anche tante attività sociali, da sottolineare in quest´annata la Festa di Natale al Ristorante "La Tavola Rotonda" di Chiavenna Landi (90 partecipanti); la raccolta fondi effettuata in favore della Caritas di Caorso, la Festa di Chiusura di Roncarolo (più di 100 partecipanti) ed infine la partecipazione alla Festa Dello Sportivo indetta dal Comune di Caorso.
Da non dimenticare che a Luglio la nostra Società si rpesenterà per la prima volta al Trofeo Nazionale Beach & Ball di Bibbione con 3 squadre (Under 16 Femminile, Under 14 Femminile e Under 14 Maschile).

2011-2012: un'altra stagione sportiva molte intensa si è appena conclusa con tanbte attività svolte sia dal punto di vista sportivo che sociale. Amcora una volta la nostra società è cresciuta nei numeri degli iscritti, dei dirigenti, segnapunti e squadre scese in campo.
Di seguito alcuni numeri:
 •- Palla Rilanciata mista: 10 iscritti
 •- Minivolley Misto: 13 iscritti
 •- Under 13 Misto: 18 iscritti
 •- Under 14 Maschile: 8 iscritti
 •- Under 16 Femminile: 14 iscritti
 •- II Divisione Femminile: 13 iscritti
 •- Dirigenti: 13
 •- Segnapunti: 6
 •- Allenatori: 5
L'andamento dei campionati è stato altalenante:
 
- Under 13: che si è piazzata al Terzo Posto del campionato Misto Promozionale di Categoria,
- Under 14: ha partecipato al campionato CSI misto sul cremonese ottenendo un ottimo Terzo posto al termnine del regular season
- Under 16: al termine del campionato si è classificata 8^ nel proprio girone acquisendo il diritto di partecipare alla Coppa Piacenza, terminata al 5^ posto
- II Divisione: purtroppo al termine di una stagione travagliata si è arrivati alla retrocessione perdendo ai Play Out, sicuramente la voglia di ripartire e fare bene è tanta.
- Beach&Ball 2012: anche quest'anno la nostra Società ha iscritto 3 squadre al Trofeo Nazionale di Beach volley organizzato a Bibione (VE) nel periodo 30.06 - 07.07. Il totale del gruppo che ha partecipato alla "spedizione" è stato di 25 persone (12 atleti e 13 accompagnatori). E' stata una settimana intensa di relax e divertimento sui campi e con le attività organizzate alla sera dopo le partite.
Dal punto di di vista "extra" sportivo anche quest'anno sono tante le iniziative da sottolineare svolte dalla nostra Società, grazie all'aiuto di tutti i dirigenti ed anche genitori che si sono appassionati e affezionati ai nostri ragazzi, da sottolineare:
- Festa di Natale presso il ristorante la Tavola Rotonda, con la partecipazione di 120 persone, ed una raccolta fondi a favore della CARITAS di Caorso, allq quale sono stati donati dei buoni spesa, per poter prendere generi alimentari di prima necessità per i più bisognosi
- Serie di partite per gli "OVER": durante il corso dell'anno in diversi momenti sono state organizzare partite di pallavolo tra genitori, atleti o simpatizzanti della società
- Al termine dei campionati, tra maggio e giungo, la nostra Società in collaborazione con una cooperativa di Castelsangiovanni, ho organizzato 2 incontri basati sulle dipendenze dall'alcool e da Internet, rivolti ai nostri giovani atleti delle squadre Under 14 e Under 16 e ai loro genitori
- Festa di fine anno svolta presso la Tensostruttura del Centro Sportivo di Caorso: durante la festa è stato organizzato un rinfresco per tutti i partecipanti, oltre alle premiazioni delle squadre ed alle partite  al coperto e nei 3 campi organizzati dentro il campo da calcio.

2012-2013: anche in questa stagione sportiva la nostra società si è data molto da fare su tutti i campi, sia nell'ambito sportivo che sociale. I numeri sono stati ancora una volta in cresita
Di seguito alcuni numeri:
•- Palla Rilanciata mista: 12 iscritti
•- Minivolley Misto: 15 iscritti
•- Under 13 Misto: 18 iscritti
•- Under 16 Maschile: 8 iscritti
•- Under 16 Femminile: 14 iscritti
•- III Divisione Femminile: 14 iscritti
•- Dirigenti: 13
•- Segnapunti: 7
•- Allenatori: 6
L'andamento dei campionati è stato vermanete positivo

- Minivolley: oltre alla partecipazione dei classici circuiti organizzati dalla FIPAV, quest'anno ad aprile è stato organizzato un circuito interno presso la Tensostruttura alla quale ha partecipato anche la Pallavolo Castelvetro. Questa bella giornata di sposrt e divertimento ha visto la partecipazione di circa 120 persone tra atleti e genitori.
- Under 13: ha vinto il campionato di categoria per la seconda volta nella sua storia, aggiudicandosi nettamnete per 3-0 la finale contro gli "storici" rivali-amici del Piace Volley
- Under 16 Misto: ha partecipato al campionato CSI misto sul cremonese ottenendo un ottimo Terzo posto al termnine del regular seasone vincendo il secondo girone
- Under 16 Femminile: ha ottenuto il miglior piazzamento di sempre, chiudendo il campionato al 6° posto. Ricrodiamo che il campionato U16F è compasto da 30 squadre tra cui le più blasonate della provincia. Infine a maggio ha conquistato il I° posto nel pirmo TROFEO CITTA' DI CAORSO
- III Divisione Femminile: con l'arrivo di mister Feroldi e di qualche nuovo innesto non c'è stata storia per nessuno, Il campionato è stato vinto alla grande con cinque giornate di anticipo e chiudendo inmbattuti con 18 vittorie e 0 sconfitte, dovvero un rullino di marcia impressionante. Infine la squadra ha partecipato allaI° Supercoppa Piacenza tra le vincitrici dei vari campionati chiudendo conun ottimo Terzo posto
- Beach&Ball 2013: anche quest'anno la nostra Società ha iscritto 3 squadre al Trofeo Nazionale di Beach volley organizzato a Bibione (VE) nel periodo 29.06 - 06.07. Il totale del gruppo che ha partecipato alla "spedizione" è stato di 19 persone (10 atleti e 9 accompagnatori). E' stata una settimana intensa di relax e divertimento sui campi e con le attività organizzate alla sera dopo le partite.
Dal punto di di vista "extra" sportivo anche quest'anno sono tante le iniziative da sottolineare svolte dalla nostra Società, grazie all'aiuto di tutti i dirigenti ed anche genitori che si sono appassionati e affezionati ai nostri ragazzi, da sottolineare:
- Festa di Natale presso il ristorante la Tavola Rotonda, con la partecipazione di 130 persone, ed una raccolta fondi a favore della CARITAS di Caorso, allq quale sono stati donati dei buoni spesa, per poter prendere generi alimentari di prima necessità per i più bisognosi
- Serie di partite per gli "OVER": durante il corso dell'anno in diversi momenti sono state organizzare partite di pallavolo tra genitori, atleti o simpatizzanti della società
- Festa di fine anno svolta presso la Tensostruttura del Centro Sportivo di Caorso: durante la festa è stato organizzato il TORNEO GENITORI vs FIGLI. Al termine delle partite si sono svolte le consuete premiazioni ed un rinfresco offerto dalla nosta Società a tutti i partecipanti.

2013-2014: anche in questa stagione sportiva la nostra società si è data molto da fare su tutti i campi, sia nell'ambito sportivo che sociale. I numeri degli atleti e delle squadre iscritte a campionati federali sono stati ancora una volta in cresita.
Di seguito alcuni numeri:
•- Palla Rilanciata mista: 12 iscritti
•- Minivolley Misto: 12 iscritti
•- Under 13 Femminile: 14 iscritti
•- Under 14 Femminile: 11 iscritti
•- Under 16 Femminile: 10 iscritti
•- Under 17 Maschile:   13 iscritti
•- III Divisione Femminile: 10 iscritti
•- II Divisione Femminile: 11 iscritti
•- Dirigenti: 13
•- Segnapunti: 7
•- Allenatori: 6

L'andamento dei campionati è stato positivo:

- Minivolley: oltre alla partecipazione dei classici circuiti organizzati dalla FIPAV, quest'anno ad aprile è stato organizzato un circuito interno presso la Tensostruttura alla quale ha partecipato la Polisportiva Caselle Landi. Si sono preparati i circuiti per i piccolini della palla rilanciata ed i campi per i più grandi del Minivolley; alla giornata hanno partecipato 40 atleti ed alla fine c'è stato il rinfresco per tutti.
- Under 13: dopo un inizio difficoltoso dovuto ai tanti nuovi innesti, la squadra si è ripresa ed ha concluso il campionato al terzo posto.
- Under 16 Femminile: ha chiuso il proprio girono al secondo posto, partecipando alle finali del campionato di categoria uscendo sconfitta dal River ai quarti di finale;
- Under 17 Maschile: per il primo anno siamo riusciti a costruire in collaborazione con Copra Elior, una squadra maschile iscritta al campionato interprovinciale di categoria, che ha concluso la stagione al quinto posto;
- III Divisione Femminile: è stata una squadra costruita con l'intento di dare spazio a quelle giocatrici uscite dall'Under 16 della scorsa stagione e permettere alle più piccoline di svolgere il doppio campionato.
- II Divisione Femminile: è mancato per un soffio l'approdo al campionato di Prima Divisione, uscendo sconfitta in semifinale Play Off, tutto sommato l'andamento della stagione ed il piazzamento finale sono da considerarsi un buon risultato essendo una squadra neo-promossa.

La ciliegina sulla tora di quest'anno è senza dubbio da considerarsi l'ottenimento della CERTIFICAZIONE DI QUALITA' DEL SETTORE GIOVANILE ed il riconoscimento come SCUOLA FEDERALE DI PALLAVOLO per il biennio 2014-2015.
Inoltre nella stagione sportiva appena trascorsa abbiamo svolto il Progetto Scuola rivolto alla Scuole elementare (dalla prima all quinta classe) ed alle Scuole Medie (solo le classi prime) nel periodo dicembre 2013 - marzo 2014.
Oltre alle "tradizionali" attivitò sportive, non sono mancate anche altre iniziative extra-sportive:
- 14-15 settembre 2013: partecipazione alla festa ARGINIAMO IL CUORE svolta a Roncorolo in collaborazione con Progetto Vita e la FIPAV di Piacenza
- 29 novembre 2013: incontro presso il Cinefox di Caorso con le classi delle scuole elementare e medie con la partecipazioni di alcuni giocatori del Copra Elior Piacenza e del loro allenatore per la presentazione del Progetto Scuola
- 7 dicembre 2013: Festa di Natale presso il Ristorante La Tavola Rotonda di Chiavenna Landi , con riffa benefica il cui ricavato (500€) è stato destinato alla Caritas di Caorso
- 13-20-27 maggio 2014: convegno sulle dipendenze da Internet e Gioco d’azzardo organizzato con la Cooperativa ARCO di Castel San Giovanni con il patrocinato del Comune di Caorso, rivolto ai ragazzi U14-U16-U18 e genitori (solo nella serata conclusiva del 27.05)
- 08 giugno 2014: festa di chiusura presso la Tensostruttura con torneo genitori vs figli, premiazione e merenda per tutti

Link utili

I nostri partner

Rassegna Stampa

Pallavolo Caorso ASD - Via S. Pertini, 2 -  29121 Piacenza - email: info@pallavolocaorso.it
Copyright 2012 Pallavolo Caorso A.S.D. P.I. 01499790333. Tutti i diritti riservati

Sito generato con sistema PowerSport